Il protrarsi delle misure di contenimento della pandemia impediranno, almeno fino alla fine dell’anno, lo svolgimento delle Race programmate in Italia e all’estero.

La pandemia ha rallentato sia le opportunità di prevenzione che i percorsi di cura per i tumori del seno, aggiungendo difficoltà significative nell’azione di contrasto a questa malattia.

Per questi motivi la Komen Italia insieme a Think Pink Europe organizza, per i giorni 25-27 settembre 2020, una grande manifestazione in tutta Europa che mobiliti tutti i cittadini sensibili a questo tema, in particolare nelle 30 città in cui si sarebbero dovute svolgere le Race for The Cure.

L’obiettivo è di unire le forze per sostenere la ricerca e garantire la possibilità di ricevere cure di eccellenza alle donne che si stanno confrontando con un tumore del seno durante questa epoca Covid.

ROMA, BARI, BOLOGNA, BRESCIA, PESCARA, MATERA E NAPOLI INSIEME A TUTTA EUROPA IL 25-26-27 SETTEMBRE. CORRI LA TUA RACE E SOSTIENI I PROGETTI DI KOMEN ITALIA

CREA LA TUA SQUADRA DI ALMENO DUE PERSONE, PREPARATI, DONA E… PASSAPAROLA!

Puoi organizzare ciò che vuoi e sei libero di andare ovunque i tuoi piedi ti porteranno e di creare eventi nella tua città, sfide ed attività con il tuo team.

L’unica regola è farlo insieme a noi e raccontarlo sui social in contemporanea con tutta Europa per tenere alta l’attenzione e aiutare ad aumentare la partecipazione al più grande evento nell’azione di contrasto ai tumori del seno mai organizzato al mondo.

  • Pubblica video e foto con la maglia ufficiale della Race for the Cure 2020

  • Usa il nostro hashtag #RFTC2020

  • Tagga @komenitalia così potremo condividere i tuoi post e le tue storie con tutti i partecipanti


LO ZAINETTO E LA MAGLIA UFFICIALE VERRANNO SPEDITI DALLA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE.

DOMANDE FREQUENTI

No. Tradizionalmente la Race non è solo una corsa. È un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che celebra e sostiene le Donne in Rosa e promuove l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita. In questi anni, in Italia si è svolta in 7 città anche se i sostenitori della Race hanno donato da tutta Italia per contribuire ai progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

A Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera, Pescara e Napoli Komen Italia solitamente organizza tre giorni di iniziative fra cui screening, convegni, corsi, giochi per bambini e la domenica la tradizionale corsa per le vie della città a cui partecipano migliaia di persone.

Quest’anno le limitazioni legate alla pandemia non ci hanno permesso di creare un evento a cui partecipassero tante persone contemporaneamente, pensa che solo a Roma i partecipanti dello scorso anno sono stati più di 80 mila.

Abbiamo dunque realizzato grazie ai nostri partner e volontari una serie di appuntamenti a partire dal 17 maggio con la Race LIVE che proseguiranno fino a settembre, quando tutti i sostenitori europei potranno dar vita ad una tre giorni di attività dal vivo e online condivise su una nuova piattaforma grazie all’utilizzo e le interazioni dei social network.

Organizzare un evento è facile.

Puoi scegliere qualsiasi tema dallo sport alla cucina, puoi passeggiare con la famiglia e le amiche, puoi lanciare una sfida in bicicletta o una gara di uncinetto, tortellini o cruciverba con i vicini di casa.

Puoi allenarti con la tua squadra in palestra o nuotare in piscina. Puoi organizzare al parco una gara, una partita di pallavolo, una corsa con i sacchi, usare i pattini e organizzare una sfida a ruba bandiera.

Solo due le regole da seguire: indossare la maglia della Race 2020 e rispettare le regole di sicurezza, evitando assembramenti e comportamenti che mettano a rischio la salute.

Se hai bisogno di idee puoi trovare ispirazione su quelle pubblicate sui social dai nostri follower @komenitalia, o partecipare ad una delle attività organizzate da Komen Italia o da altri sostenitori.

Seguici per conoscere tutte le novità previste per il 25–26-27 settembre. Presto pubblicheremo il programma completo.
Stiamo realizzando numerose attività oltre a quelle che organizzeranno i partecipanti in autonomia. Si svolgeranno nelle città tradizionali delle Race ma anche online così da coinvolgere tutta Italia…anzi tutta l’Europa!

Per condividere il tuo evento con tutti i partecipanti italiani ed europei usa i social network.

Pubblica video e foto con la maglia ufficiale della Race for the Cure 2020

Usa il nostro hashtag #RFTC2020

Tagga @komenitalia così potremo condividere i tuoi post e le tue storie con tutti i partecipanti

Il 25, 26 e 27 Settembre 2020, a pochi giorni da ottobre, Mese della Prevenzione dei tumori del seno, riuniremo centinaia di migliaia di persone nello stesso momento, per mostrare solidarietà nella lotta ai tumori del seno.

La donazione minima per iscriversi alla Race for the Cure è 20€. Gli iscritti riceveranno a casa lo zainetto e la maglia ufficiale della Race for the Cure.

Senza-titolo-3a.jpg