Race for the Cure 2023

RFTC 2023 - NAPOLI

RACE FOR THE CURE

NAPOLI

14 - 15 ottobre 2023

LA VII EDIZIONE DELLA RACE FOR THE CURE DI NAPOLI


Komen Italia torna a Napoli con un’edizione speciale della Race for the Cure. Si parte da piazza del Plebiscito il 15 ottobre con una staffetta simbolica che attraverserà, fino alla fine del mese, tutta la Regione con appuntamenti di salute, sport e solidarietà in tutte le province campane.

Il Comitato Regionale Campano di Komen Italia ha deciso di arricchire la tradizionale Race for the Cure con una serie di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi volti a sostenere attività gratuite di prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere femminile, sul territorio campano. Il filo conduttore è “Con tutto l’amore che posso”, un forte messaggio di solidarietà che accomunerà tutte le iniziative legate alla Race for the Cure e che avranno ricadute positive sul benessere della collettività locale.

Si comincia il 14 ottobre con la Carovana della Prevenzione che per 2 giorni sarà attiva nelle periferie di Napoli con prestazioni mediche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero, in collaborazione con l’AsL Napoli 1.

Domenica 15 ottobre si prosegue sempre a Napoli con la Race for the Cure, una corsa di 5Km o una passeggiata di 2Km che da Piazza del Plebiscito si snoderà attraverso le strade della città. Al termine, dal palco si celebreranno le Donne in Rosa con un momento emozionale, ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti alla Race e del vincitore del Premio Letterario “Con tutto l’amore che posso” indetto dalla Komen Campania.

La staffetta della Race for the Cure dopo Napoli, continuerà con corse, camminate e altri eventi accompagnati sempre dalla Carovana della Prevenzione e raggiungerà le seguenti località: Mercogliano (AV) e Reggia di Caserta il 21-22 ottobre, Salerno e Capua (CE) il 28-29 ottobre,

race-a.jpg

TUTTE LE TAPPE

IMG_6147-(2)a.png

14-15 ottobre: Carovana della Prevenzione (tbc)

15 ottobre: Race for the Cure - partenza da Piazza del Plebiscito - Lungomare di Napoli

21-22 ottobre: Carovana della Prevenzione a Mercogliano (Av) in Viale San Modestino e a Caserta

28-29 ottobre: Carovana della Prevenzione a Salerno in Piazza della Concordia

29 ottobre: Passeggiata a sostegno della Race for the Cure Partenza ore 10.00 (Piazza della Concordia, Lungomare Trieste, Giro di boa a Piazza della Libertà, Lungomare Trieste, arrivo Piazza della Concordia)

28-29 ottobre: Carovana della Prevenzione a Capua (Ce) in Piazza dei Giudici

29 ottobre: Passeggiata a sostegno della Race for the Cure Partenza ore 10.00 (Partenza Università, Corso Gran Priorato di malta, Via Duomo, Piazza dei Giudici, Via Ettore Fieramosca, Corso Gran Prioritario di Malta, Via Seggio dei Cavalieri, Piazza Guglielmo Marconi, Corso Appio, Piazza Medaglie d'oro, Via Giovanni Andreozzi , Via Principi Normanni, Corso Gran Prioritario di Malta, Via Gran Maestrato di San Lazzaro, Largo Porta Napoli, Via Napoli, Via Raffaele Mariano, Rione Osvaldo Conti, Via Ferdinando Palasciano, Largo Porta Napoli, Corso Appio, Piazza dei Giudici (arrivo)

INGRESSO GRATUITO NEI MUSEI STATALI

Il Ministero della Cultura apre gratuitamente le porte a tutti gli iscritti della Race di Napoli con ingressi gratuiti ai principali musei statali il 15 ottobre.

Indossa la maglia ufficiale e porta con te la ricevuta di donazione.

NON SEI ANCORA ISCRITTO?

Partecipa alle attività e non dimenticare che la tua iscrizione equivale a una donazione ai progetti dedicati

alla salute delle donne e alla lotta ai tumori del seno.