È tornato il Pink Tie Ball 2021

È TORNATO IL PINK TIE BALL DELLA KOMEN ITALIA

IL CHARITY GALA TRA I PIÙ APPREZZATI DELLA CAPITALE SI È TENUTO IERI DI NUOVO NELLA SPLENDIDA CORNICE DELL’HOTEL THE ST. REGIS ROME PER LA SUA XII EDIZIONE

SERATA DI SOLIDARIETÀ DEDICATA ALLA TUTELA DELLA SALUTE DELLE DONNE PER REALIZZARE NUOVI PROGETTI NELL’AZIONE DI CONTRASTO AI TUMORI DEL SENO.

PRESENTATE IN ANTEPRIMA DUE MAGLIE PER LA RACE FOR THE CURE 2022, TRA LE QUALI I SOSTENITORI DELLA KOMEN ITALIA POTRANNO SCEGLIERE LA MAGLIA UFFICIALE DELLA XXIII EDIZIONE

Roma, 24 novembre 2021

Dopo l’edizione online del 2020 in ottemperanza alle restrizioni Covid, il PINK TIE BALL, l’annuale charity gala della Komen Italia, è tornato nella consueta location del The St. Regis Rome che ieri sera ha ospitato nei suoi saloni di straordinario valore artistico e architettonico la XII edizione dell’evento di solidarietà tra i più apprezzati e attesi della Capitale.

Grazie alla precedente edizione del Pink Tie Ball, la Komen Italia ha potuto sostenere il Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, oltre a numerosi progetti dedicati alle 56.000 donne che quest’anno in Italia si confrontano con un tumore del seno.

Quest’anno il Pink Tie Ball vuole contribuire a ridurre i ritardi che la pandemia ha determinato negli screening, consentendo alle quattro Unità Mobili della Carovana della Prevenzione della Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, di realizzare 10 giornate aggiuntive di promozione della salute femminile, con l'obiettivo di offrire gratuitamente esami per la diagnosi precoce dei principali tumori femminili a oltre 1.200 donne con maggiori difficoltà di accesso alle cure.

“In un periodo in cui la pandemia ha generato tante difficoltà ulteriori, anche nel campo dei tumori del seno – dichiara il Prof. Riccardo Masetti, Presidente della Komen Italia –, la solidarietà assume un valore ancora più importante e meritevole. Desidero quindi ringraziare di cuore i tanti amici della Komen Italia che scegliendo di partecipare al nostro tradizionale gala di beneficenza aiuteranno a portare opportunità di prevenzione alle donne che oggi, anche a causa del Covid-19, vivono condizioni di maggiore fragilità sociale ed economica.”

UN GALA DI SOLIDARIETÀ MOLTO SPECIALE

Un piacevole cocktail di benvenuto ha accolto gli ospiti della serata, che hanno poi partecipato alla raffinata cena curata dallo chef Francesco Donatelli.

Nel corso del gala, tra momenti di testimonianza e di intrattenimento, gli ospiti hanno avuto la possibilità di esprimere il loro generoso sostegno alla causa partecipando allo shopping solidale che la Komen Italia realizza grazie al generoso contributo di noti brand.

Lo shopping solidale ha permesso agli ospiti del Pink Tie Ball di visionare in anteprima oggetti di design, collezioni di moda, eccellenze enogastronomiche, soggiorni ed esperienze uniche di sport, tempo libero e cultura e di usufruire di condizioni vantaggiose.

A partire dal 24 novembre lo shopping solidale continuerà per tutta la settimana con un’esposizione nei saloni dello stesso Hotel The St. Regis Rome.

Durante la serata sono state presentate in anteprima le maglie della Race for the Cure 2022. Saranno i sostenitori della Komen Italia a scegliere quale diventerà la maglia ufficiale della XXIII edizione della Race.

La realizzazione dell’evento è curata dal Comitato Organizzatore presieduto da Jacqueline De Laurentiis e Maite Bulgari. È anche grazie al loro impegno e a quello delle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi che ogni anno tanti amici dell’Associazione e personaggi pubblici scelgono di partecipare al charity gala.

Oltre alle madrine e alle presidentesse del Comitato, insieme a Riccardo Masetti, Presidente della Komen Italia, e ad Aurelio De Laurentiis, Presidente Onorario della Komen Italia, hanno partecipato all’evento, tra gli altri, Serena Autieri, Elena Bonelli, Carlo Calenda e Violante Guidotti Bentivoglio, Giuseppe De Martino (General Manager St. Regis Rome), Duilio Giammaria, Giovanni Petrucci (Presidente Federazione Italiana Pallacanestro), Romeo Sacchetti, Giuseppe Tornatore, Max Tortora, Riccardo Tozzi (Presidente Cattleya) e Ilaria Venturini Fendi.

Master of cerimonies della serata Olivia Tassara. L’evento si è svolto con il prestigioso contributo di Veuve Clicquot, Hertz, Triumph e Maria Luisa Rocchi Flowers.

Ufficio Stampa Komen Italia:

Gessica Giglio - 393.9147815

Giovanni Giglio - 349.2415826

ufficiostampa@catinogiglio.it

Per maggiori informazioni:

www.komen.it

06.3540551