Un evento patrocinato dal Comune di Bracciano in favore di Komen Italia
A Bracciano torna per l’8° edizione “Rosa di Sera”, evento patrocinato dal Comune di Bracciano e organizzato con il supporto della squadra di Velia per la Race for the Cure per sostenere i progetti di Komen Italia per la salute femminile.
A partire da sabato 7 marzo, il prestigioso Castello Odescalchi di Bracciano sarà illuminato in rosa in omaggio a tutte le donne che affrontano un tumore.
Rosa di Sera vuole esprimere e condividere un messaggio di incoraggiamento, solidarietà e speranza attraverso parole e musica: la figura della donna sarà protagonista del concerto di musica popolare tenuto dall’artista Valentina Ferraiuolo, domenica 8 marzo alle 16.
Durante la serata, saranno proiettati alcuni estratti del docufilm “Io scrivo”, recentemente andato in onda su Raitre, alla presenza dell’autrice Matilde D’Errico.
L’ingresso al Video-Concerto sarà possibile con una donazione minima di 15 euro.
Il ricavato verrà devoluto per sostenere le attività del Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.
Sarà inoltre possibile iscriversi alla “Race for the Cure” e donare per la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno.