Il 3 ottobre torna la Race di Brescia

LA RACE TORNA A BRESCIA

3 Ottobre 2021

Campo Marte

A SOSTEGNO DI KOMEN ITALIA PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO

Brescia, 1 Ottobre 2021 –

La settima edizione della Race di Brescia si terrà il 3 ottobre a Campo Marte per sensibilizzare alla prevenzione del tumore del seno e raccogliere fondi a favore dei progetti di Komen Italia.

Anche se in scala ridotta, la ripartenza delle Race vuole rappresentare un segnale di speranza per le oltre 56.000 donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia e contribuire a superare le difficoltà che il Covid-19 ha determinato in campo oncologico.

Per questa particolare edizione, la tradizionale corsa/camminata cittadina sarà effettuata in dimensione ridotta, con partenze scaglionate, e percorrerà le vie del centro della città, da Campo Marte fino all’arrivo in Via Milazzo. Inoltre, in un caleidoscopio di eventi in Rosa, l’evento cittadino sarà accompagnato da iniziative satelliti in molte zone della Provincia. In contemporanea alla partenza da Campo Marte, infatti, si svolgeranno iniziative analoghe, in favore della Race, organizzate da realtà locali, ad Alfianello, Gardone Val Trompia, Isorella, Manerbio e Roccafranca.

Gli iscritti potranno comunque organizzarsi anche “in autonomia” in altre sedi o semplicemente manifestare la propria solidarietà con una donazione di 13 euro, a fronte della quale riceveranno la shopper e la maglia ufficiale della Race for the Cure.

La partenza da Campo Marte è prevista per le 09.30; l’accoglienza avrà inizio alle 08.00 per consentire un adeguato svolgimento delle procedure di sicurezza. Per la partecipazione all’evento è richiesto il Green Pass, ottenibile secondo le modalità ufficiali. Non sono previste nuove iscrizioni in sede, ma sarà effettuata la consegna dei kit gara degli iscritti.

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e si ringrazia per il patrocinio e la collaborazione: Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia, Esercito Italiano, CONI, FIDAL, SIAE e Ordini delle Professioni Infermieristiche, Ordine della Professione di Ostetrica di Brescia e il MOICA.

Si ringraziano per la partnership e il costante supporto: Radiobresciasette e Teletutto.

Si ringraziano i Partner Nazionali:

Johnson&Johnson con Aveeno e Biafin Partner delle Donne in Rosa, Pfizer, Fondazione Johnson&Johnson e Acqua Lete.

Si ringraziano i Partner Locali: Golf Club Margara, Apindustria, Arriva, BCC Agrobresciano, Brescia Mobilità e PoPMe.

Grazie alla rinnovata collaborazione con il Ministero della Cultura mostrando la ricevuta di iscrizione e la Komen Card gli iscritti alla Race for the Cure di Brescia potranno accedere gratuitamente con un accompagnatore a: Castello Scaligero – Sirmione, Grotte di Catullo e Museo Archeologico di Sirmione, MUPRE - Museo nazionale della Preistoria della Valle Camonica - Capo di Ponte - Parco archeologico nazionale dei Massi di Cemmo - Capo di Ponte - Parco nazionale delle incisioni rupestri - Capo di Ponte e la Villa Romana e Antiquarium - Desenzano sul Garda nei giorni della manifestazione.

Un grazie sentito, in questo momento così particolare, a tutte le Istituzioni coinvolte nella definizione della logistica e dell’organizzazione, che hanno consentito con i loro costanti supporto e disponibilità, la realizzazione dell’evento.

Grazie anche a tutti i volontari Komen Lombardia, al Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Cattolica della Sede di Brescia, ai volontari di Nuvolera e Mazzano, ai volontari dell’Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile sezione di Milano, A2A, CRI Brescia, al partner tecnico CSI, ad ATS Brescia e alle Istituzioni Ospedaliere cittadine e della Provincia.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Comunicazione Komen Italia

Tel. 06.3540551-2

comunicazione@komen.it

www.komen.it

Comitato Regionale Lombardia Komen Italia

Tel 030.3518739

komenlombardia@komen.it