Alla Luiss Guido Carli la premiazione del progetto che ha coinvolto 200 studenti nella realizzazione di video sulle attività di Komen Italia per la piattaforma LuissFutureMakers
Gli studenti hanno realizzato i loro progetti con il supporto di Google
Roma, 15 dicembre 2021 –
Lo scorso 3 dicembre presso l’Università Luiss Guido Carli sono stati premiati i migliori video della challenge per Komen Italia con l’obiettivo di sostenere la lotta ai tumori del seno e focalizzare sempre di più l'attenzione sull'importanza della Prevenzione nella vita di tutti i giorni.
Il progetto si inserisce fra le attività del Protocollo di Intesa triennale fra Komen Italia e l’Università Luiss Guido Carli per la realizzazione congiunta di progettualità innovative nel campo dell’empowerment femminile e sostegno alla Mission dell’Associazione.
Nel progetto sono stati coinvolti oltre 200 ragazzi del corso di Advanced Marketing Management per l'A.A. 2021/2022 del Prof. Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice di Marketing e Senior Advisor su International Marketing della LUISS Guido Carli.
L’educational challenge ha visto lo sviluppo da parte degli studenti della Laurea Magistrale in Management, di alcuni video dedicati ai principali progetti di Komen Italia, pubblicati e promossi sulla piattaforma LuissFutureMakers.
La challenge è stata realizzata grazie all’aiuto di Google, che ha supportato gli studenti nella fase creativa delle campagne e nella loro implementazione e ottimizzazione su YouTube.
Susan G. Komen Italia Onlus
Komen Italia è l’Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1000 nuovi progetti per la salute delle donne. Creata a Roma, dove ha sede operativa, oggi Komen Italia è presente in 7 regioni italiane e lavora in collaborazione con una vasta rete di “Associazioni amiche” in oltre 100 città, grazie ad una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione, fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.
Komen Italia è anche membro fondatore del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit con cui porta avanti un programma di sviluppo delle Race for the Cure in Europa.
LA RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo di Komen Italia ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge da oltre 20 anni a Roma, al Circo Massimo e in altre 6 città italiane con il coinvolgimento di 1 milione di persone solo nel nostro paese
Ufficio Comunicazione Komen Italia
Tel. 06. 3540551-2 comunicazione@komen.it www.komen.it @komenitalia