RACE FOR THE CURE 2020

RACE FOR THE CURE 2020

Roma, Bari, Bologna, Brescia, Pescara, Matera e Napoli si uniscono a tutta Europa per sostenere la salute delle donne.

Il 25, 26 e 27 settembre CORRI la tua RACE

e partecipa al più grande evento per la lotta ai tumori del seno.

Roma, 5 agosto 2020

Il protrarsi delle misure di contenimento della pandemia impediranno, almeno fino alla fine dell’anno, lo svolgimento delle Race programmate in Italia e all’estero.

La pandemia ha rallentato sia le opportunità di prevenzione che i percorsi di cura per i tumori del seno, aggiungendo difficoltà significative nell’azione di contrasto a questa malattia.

Per questi motivi la Komen Italia insieme a Think Pink Europe sta organizzando, per i giorni 25-27 settembre 2020, una grande manifestazione in tutta Europa che mobiliti tutti i cittadini sensibili a questo tema, in particolare nelle 30 città in cui si sarebbero dovute svolgere le Race for The Cure.

L’obiettivo è di unire le forze per sostenere la ricerca e garantire la possibilità di ricevere cure di eccellenza alle donne che si stanno confrontando con un tumore del seno durante questa epoca Covid.

Per iscriversi alla manifestazione, che si intitola “Corri la tua Race”, è sufficiente collegarsi al sito www.Komen.it e seguire le istruzioni.

L’invito e’ di creare una squadra di almeno due persone, scegliere delle modalità personalizzate con cui si intende partecipare (ad es: correre 5 km nel parco sotto casa, passeggiare nel proprio quartiere per almeno 2 km, creare un evento “speciale”, o partecipare ad una delle tante attività che verranno organizzate nelle diverse città) e condividere la propria testimonianza sui canali social dell’iniziativa, così da tenere alta l’attenzione e aiutare ad aumentare la partecipazione al più grande evento nell’azione di contrasto ai tumori del seno mai organizzato al mondo.

Tra i partner della Race for the Cure di settembre 2020, ricordiamo e ringraziamo Johnson&Johnson, Aveeno, Pfizer, Oysho, Vidermina, Boots, Golf Club Margara e Grandi Stazioni Retail.

Per iscrizioni e informazioni: www.komen.it/race