Corri la TUA Race - 750 città europee unite in un Social Wall internazionale

Corri la tua Race

750 città europee unite in un Social Wall internazionale, esami gratuiti di prevenzione e 40.000 partecipanti salutati anche dal Santo Padre, Papa Francesco.

Domenica a San Pietro durante l’Angelus Papa Francesco ha rivolto un saluto alla delegazione di Komen Italia: “Un pensiero speciale alle donne e a tutte le persone impegnate nella lotta ai tumori del Seno, il Signore sostenga il vostro impegno”.

La tre giorni della Race for the Cure Europea si conclude con 40.000 partecipanti in tutta Europa. Le edizioni italiane della Race for the Cure nel 2020 hanno visto la partecipazione di quasi 20.000 persone.

La Carovana della Prevenzione di Komen Italia, grazie al sostegno di Fondazione Johnson&Johnson e con la collaborazione del Parco archeologico del Colosseo, ha offerto consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno, dei tumori ginecologici e della tiroide. Nell’arco delle tre giornate, i medici volontari di Komen Italia hanno effettuato 200 visite specialistiche offrendo a tante donne opportunità concrete di tutela della propria salute.

Corri la tua Race, la grande mobilitazione dedicata alla Race for the Cure ha coinvolto 750 città in tutta Europa. I partecipanti sono chiamati a sostenere la lotta ai tumori del seno documentandolo con immagini postate sui propri social con #rftc2020.Tutti i post compongono un social wall www.komen.it/wall, un luogo dove essere finalmente vicini, uniti per la lotta ai tumori del seno.

Il social wall sarà attivo fino 31 ottobre per tutto il Mese della Prevenzione.