Fondi Race for the Cure 2018

Fondi Race for the Cure 2018

Komen Italia sostiene 93 progetti di associazioni che operano

per la salute delle donne in 17 regioni italiane

Komen Italia presenta oggi i 93 nuovi progetti che saranno avviati grazie ai fondi della Race for the Cure 2018 di Roma, Bari, Bologna e Brescia. I progetti sono stati presentati dalle associazioni italiane che operano nel campo della salute femminile.

La Race for the Cure è la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno ed è l’evento simbolo di Komen Italia, Associazione in prima linea in questo campo dal 2000. Komen Italia destina tutti i fondi raccolti con l’iscrizione alla Race per la realizzazione di progetti concreti, non solo propri ma anche di altre associazioni sul territorio.

I 93 progetti delle associazioni italiane che hanno ottenuto il contributo, saranno avviati entro l’8 maggio.

Sin dalla sua nascita, Komen Italia ha operato in modo collaborativo per sostenere altre realtà no-profit che operano nel campo della salute delle donne su tutto il territorio nazionale.

Negli anni, le risorse economiche provenienti da donazioni di privati, aziende e istituzioni hanno permesso all’Associazione di investire oltre 17 milioni di euro per realizzare quasi 1000 progetti nel campo della salute femminile, di questi, 4 milioni sono stati devoluti ad altre associazioni per sostenere programmi specifici di educazione e formazione, prevenzione, diagnosi, cura e supporto delle donne colpite dal tumore del seno in tutte le regioni italiane.

Le associazioni che vorranno richiedere il contributo per l’annualità 2019 potranno consultare il regolamento annuale che viene pubblicato al termine della Race for the Cure, sul sito di Komen Italia (www.komen.it).

Per consultare l’elenco dei 93 progetti approvati: www.komen.it