GLI APPUNTAMENTI DI DONNE AL CENTRO PER IL MESE DI OTTOBRE

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DI DONNE AL CENTRO PER IL MESE DI OTTOBRE

Apriamo il mese di ottobre con un webinar su il tutore elastico che rappresenta senza dubbio l'ausilio più importante nel controllo evolutivo del linfedema ma spesso è poco tollerato o accettato.
Durante l’incontro la dr.ssa Sara Mantovani ed il dr. Daniele Aloisi presenteranno i motivi per cui questo presidio risulti fondamentale nella persona con linfedema ed i suggerimenti per ridurre le difficoltà per una sua adozione regolare.

Con il dr. Gerardo Astorino percorriamo le vie della città: non è richiesta alcuna preparazione specifica sull’argomento, in sede verranno fornite tutte le basi per poter affrontare al meglio la passeggiata.

Obiettivo: stimolare la capacità di ascoltare e passeggiare in maniera diversa in città.

Un gradito ritorno è Piera Bertoni che ci guiderà ad accogliere l’autunno con lo yoga della risata: essere felici è una scelta quotidiana: una bella risata è la manifestazione di questa scelta.
Se credete che non vi sia niente per cui ridere, avete ragione: spesso non c'è.

Ma si può ridere lo stesso ed essere i creatori del nostro benessere, fisico, emotivo, mentale e spirituale…

A grande richiesta torna Federica Armaroli con la Bioginnastica per il pavimento pelvico: esercizi per conoscere il proprio pavimento pelvico e ritrovare leggerezza e tonicità.

Sempre attivo è lo sportello di orientamento psicologico a cura della dr.ssa Francesca Roversi reso possibile grazie al contributo di FONDAZIONE CARISBO, lo sportello informativo Komen Italia grazie a un team di volontarie appositamente formate che supporta le donne nella comprensione delle informazioni ricevute, soprattutto per la gestione della loro quotidianità: via telefono oppure via mail e lo sportello informativo Linfedema: educazione terapeutica per ridurre il rischio di sviluppare il linfedema; auto-cura.
Diffusione della conoscenza in materia e maggiore consapevolezza nella auto-gestione della patologia a cura delL'associazione LILL.