Il 25, 26 e 27 settembre CORRI la tua RACE

RACE FOR THE CURE 2020

Dopo il successo dell’evento di maggio

le città di Roma, Bari, Bologna, Brescia, Pescara, Matera e Napoli si uniscono a tutta Europa per sostenere la salute delle donne.

Il 25, 26 e 27 settembre CORRI la tua RACE

e partecipa al più grande evento per la lotta ai tumori del seno.

Roma, 15 luglio 2020

Il 25, 26 e 27 settembre la Race for the Cure si corre insieme a tutta Europa.

Quest’anno non si terrà la tradizionale corsa ma una serie di piccoli eventi organizzati da Komen Italia e da tutti i partecipanti in autonomi per sostenere i progetti per la salute delle donne.

Saranno 30 le Race for the Cure organizzate dai 22 Paesi europei uniti per questo grande appuntamento virtuale che vedrà il coinvolgimento di 300.000 persone per realizzare nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno e garantire la sostenibilità dei progetti già avviati.

In 20 anni, le Race for the Cure hanno dato un grande contributo alla lotta ai tumori del seno. Grazie alle 56 Race organizzate in 7 città italiane e alla generosità di oltre 1 milione di iscritti e delle aziende che hanno partecipato, la Komen Italia ha potuto investire oltre 18 milioni di euro a sostegno della ricerca, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.

Dopo il successo della Race for the Cure LIVE di maggio scorso, svoltasi in diretta sui social, Komen Italia partecipa ad un’altra grande sfida e unisce le proprie forze insieme ai paesi europei per promuovere l’importanza della prevenzione.

Sarà il primo grande evento per la lotta ai tumori del seno che vedrà coinvolte diverse Associazioni europee su una nuova piattaforma web per condividere attraverso i social network tutte le attività che saranno realizzate dai partecipanti il 25, 26 e 27 settembre.

Una grande community virtuale e non solo: si potrà partecipare con la propria squadra, con i propri amici e con la famiglia per sostenere le donne che affrontano la malattia e che in questo periodo hanno subito il “distanziamento” che il virus ha imposto anche nelle cure oncologiche e nelle normali strategie di prevenzione.

Durante i 3 giorni, gli iscritti potranno organizzare e partecipare a piccoli eventi e sfide nella propria città o semplicemente unirsi virtualmente da casa manifestando la propria solidarietà con una donazione.

L’unica regola è la CONDIVISIONE: basterà pubblicare una foto con la maglia e lo zainetto ufficiale, utilizzare l’hashtag #RFTC2020 e taggare le pagine social di @komenitalia per partecipare a questo grande appuntamento virtuale.

Con l’iscrizione alla Race for the Cure Europea i partecipanti riceveranno lo zainetto e la maglia ufficiale della Race for the Cure. Inoltre, gli iscritti in squadra avranno la possibilità di dedicare un premio di ringraziamento ad un amico, un operatore sanitario o un volontario.

Grazie anche al generoso sostegno dei partner, Komen Italia continua a portare avanti su tutto il territorio nazionale iniziative concrete di educazione, sensibilizzazione e supporto alle donne operate.

Tra i partner della Race for the Cure di settembre 2020, ricordiamo e ringraziamo Johnson&Johnson, Aveeno, Pfizer, Vidermina, Boots e Golf Club Margara.

Per informazioni: www.komen.it/race