Il Cuore della passione per la Prevenzione

"I LOVE KOMEN" by Andrea Lucky Lucchetta

Il Cuore della passione per la Prevenzione

Salute & Sport per le Donne in Rosa

Si chiama "I LOVE KOMEN" il gioiello realizzato dall'atleta Andrea Lucchetta per sostenere i progetti di Komen Italia.

Il Capitano, da sempre vicino a Komen Italia, ha voluto esprimere la propria vicinanza alle migliaia di donne che ogni anno incontrano la malattia, dedicando loro un gioiello unico, realizzato a mano.

Parte del ricavato di "I Love Komen" sarà devoluto a favore dei programmi di tutela della salute femmile che Komen Italia svolge in tutta Italia.

"Gesti tecnici eseguiti a mano da un artigiano che ha reso preziosa ed unica ogni singola sfaccettatura di quel diamante che ha riflesso ogni singola traiettoria di luce propria accomunandola nello splendore di un lavoro di Squadra unico nel suo genere, forse inimitabile.

Il Vostro capitano Lucky ha cercato da sempre di dare un contenuto di massima qualità ad ogni sfaccettatura che potesse far riflettere tutti coloro in grado di saper vedere con la luce del cuore.

I sensi sono basilari nella vita quotidiana

Il senso delle nostre azioni non è a senso unico ma a sensazione che riesci a suscitare sapendo osservare l’iridescenza di quell'iride che non irride ma sorride aprendosi alla spiritualità del sorriso che arriva sino al cuore.

Cuore e Passione

Due basilari ingredienti senza i quali la razionale preparazione tecnica non riesce a trovare la massima energia per attivare le altre sfaccettature che rendono necessaria la nostra azione verso il prossimo.

La "S" di squadra e di sorriso, è sempre stata incastonata nella mia semplice, spensierata e spavalda voglia di far percepire lo stato spirituale del mio cuore.

La mano esegue traiettorie scolpite dalla creatività dell’essere tecnicamente perfetto su di una palla.

Gli artigiani sanno dare unicità ad ogni singola creazione, sia in campo che al di fuori, nella consapevolezza del risultato che deve essere di assoluta qualità.

Le dita vengono sfiorate dal pallone limando tocchi preziosi per portare a casa il risultato,le dita creano supporti per creare dallo stampo alle fasi successive finiture precise come un tocco mirato al miglior risultato.

Con le mani a cuore che sostengono la palla e metaforicamente la ricerca, possiamo parlare di prevenzione.

Un Atleta è abituato a lavorare su se stesso per prevenire infortuni.

La prevenzione dei tumori del seno è fondamentale

Condividerla grazie alle Donne in Rosa, essenziali nel fare squadra, diviene sempre più preziosa.

Ho creato e firmato la collezione I LOVE SPORT perchè amo alla follia, in un modo smodato, la pallavolo e tutto quello che racchiude la "S" di Sport declinandola verso Squadra, Spogliatoio, Scuola, Società, Sana e corretta alimentazione…

SALUTE.

Da anni sono sempre in prima linea per promuovere l’apporto solidale socialmente utile affiancando la Komen Italia capitanata dal Prof Riccardo Masetti nella missione di prevenzione nella lotta dei tumori del seno affiancando le Donne in Rosa nel difficile percorso di rieducare se stesse al cambiamento dopo essere state trattate.

Ho declinato con i colori di Komen Italia, il cuore in argento ed ho unito la passione per lo Sport che unisce tanti simpatizzanti e sostenitori che corrono la Race for the Cure per un progetto unico e di grande impatto.

Un Gioiello che le Donne in rosa indosseranno per rendere ancor più preziosa la loro testimonianza aiutando in maniera attiva la raccolta fondi donando alla Komen Italia 30 % su ogni cuore d’argento acquistato.

Rendiamo prezioso il nostro aiuto concreto donando ed indossando il cuore I LOVE KOMEN."