Inaugurato il Villaggio della Salute al Circo Massimo

Il Presidente della Repubblica riceve una delegazione

di Komen Italia al Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato questa mattina al Quirinale una delegazione di Komen Italia in occasione della XX edizione della "Race for the Cure".

Al Circo Massimo, l'inaugurazione del Villaggio della Salute – Race for the Cure che darà il via alla quattro giorni dedicata alla salute, allo sport e alla solidarietà, per la lotta ai tumori del seno in programma al Circo Massimo, fino al 19 maggio, giorno della corsa.

Insieme a Riccardo Masetti Presidente di Komen Italia, presenti al taglio del nastro la figlia e Presidente della Repubblica Sig.ra Laura Mattarella, la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, l’Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi, la Vicepresidente di Komen Italia Daniela Terribile, la CEO di Komen USA Paula Schneider, la Direttrice Generale della Fondazione Johnson & Johnson Barbara Saba, il Presidente del Napoli e titolare di Filmauro Aurelio de Laurentis e la madrina Rosanna Banfi.

Il villaggio è composto da 160 stand che si estendono per oltre 3000 metri quadrati all’interno del Circo Massimo. Parte dello spazio è dedicata al villaggio della salute della donna: mille metri quadrati in cui si effettueranno prestazioni gratuite ed esami diagnostici. Sono inoltre presenti le tre unità mobili della Carovana della Prevenzione, che hanno offerto servizi nelle periferie di Roma dopo aver attraversato le città di 14 regioni italiane.

La Carovana nel 2019 ha offerto oltre 18.400 prestazioni specialistiche e ha percorso più di 20.000 chilometri per offrire gratuitamente a persone con difficoltà di accesso alla cura esami diagnostici e di prevenzione primaria per le principali patologie femminili.

3O1A7236.jpg
26352.JPG