La Carovana della Prevenzione arriva a Castrovillari

La Carovana della Prevenzione ha effettuato visite senologiche gratuite all'interno della Casa Circondariale "Rosetta Sisca" di Castrovillari

Castrovillari, 26 marzo 2024 - È stato avviato il Progetto pluriennale di promozione della prevenzione e tutela della salute per donne sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Il 26 marzo la Carovana della Prevenzione ha effettuato visite senologiche gratuite all'interno della Casa Circondariale "Rosetta Sisca" di Castrovillari.

La detenzione può infatti rendere più difficile l'accesso agli strumenti di prevenzione della salute, ma con iniziative come quella della Carovana della Prevenzione, Komen Italia sta cercando di superare le barriere e garantire a tutte le donne l'opportunità di tutelare la propria salute, anche in circostanze difficili.

La Carovana della Prevenzione ha effettuato visite senologiche gratuite, grazie alla determinazione del direttore del carcere, dott. Giuseppe Carrà, e del garante regionale per la Salute, insieme a Eleonora Benedetto della Fondazione Severino e a Riccardo Masetti, fondatore di Komen Italia. Il progetto è stato presentato da Angela Riccetti, Direttore del Distretto Sanitario Tirreno Asp Cosenza.