Riconfermata la partnership tra Pfizer e Komen Italia

Komen Italia continua senza sosta il suo impegno a favore della salute delle donne e annovera al suo fianco Pfizer, suo partner storico.

Pfizer si impegna a cercare soluzioni innovative per migliorare le prospettive di vita delle pazienti che ogni giorno combattono il tumore del seno ed in particolare quello metastatico.

“Generare innovazioni che cambino la vita dei pazienti e la “traiettoria del cancro” è l’ambiziosa missione di Pfizer. La portiamo avanti attraverso la scienza e costruendo collaborazioni di valore con tutti gli attori coinvolti a vario titolo non solo nella ricerca e nella cura, ma anche nell’informazione e l’advocacy in oncologia. In questa ottica rientra l’importante collaborazione con Komen Italia, che ha permesso di tenere alta l’attenzione sul tumore al seno metastatico nel nostro paese e offrire risposte concrete al bisogno di salute e qualità di vita a cui le donne colpite da questa malattia hanno diritto.” Alberto Stanzione, Direttore Oncologia di Pfizer in Italia.

Ecco in quali aree Pfizer ha deciso di aiutarci quest’anno.

Ha rinnovato ed esteso il sostegno alle attività in presenza e on line del “Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia”, presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS, che ha l’obiettivo di offrire cure complementari alle terapie tradizionali per il tumore del seno. Il suo contributo permetterà anche l’attivazione di PinkTrainer, una piattaforma digitale di salute a supporto delle attività di recupero del miglior benessere psicofisico offerte dal Team di Terapie Integrate per rendere la riabilitazione oncologica delle pazienti un percorso più accessibile e personalizzabile.

Inoltre, come Partner della Race for the Cure e dei Villaggi della Salute, anche in questa edizione, sarà al fianco di Komen Italia per la ripresa di una Cultura della Prevenzione e del sostegno alle donne operate e per favorire il supporto della qualità di vita delle pazienti e dei servizi offerti loro. La manifestazione signature della Komen Italia si svolgerà a Roma e in altre 6 città Bari, Bologna, Brescia, Pescara, Matera e Napoli, con modalità in presenza e/o virtuali, a seconda dell'evolvere della pandemia. In quest’anno così critico per la tutela della salute, focus delle Race saranno principalmente i Villaggi della Salute che in autunno fanno tappa nelle città delle Race per favorire la ripresa delle opportunità di diagnosi preventiva che hanno subito un forte rallentamento a causa dell’emergenza Covid-19 (35% in meno di screening).

Infine ha sostenuto una tappa di Carovana della Prevenzione Multiscreening rivolta al territorio dell’VIII Municipio di Roma e realizzata in occasione dell’inaugurazione a Garbatella del Murales “Amor et Cura”, dedicato a Komen Italia e alla prevenzione.