Nuova campagna 5x1000

Komen Italia lancia la nuova campagna del 5x1000 che vede come protagonista Francesca Lapadula, influencer e Donna in Rosa.

Francesca è una giovane donna che ha incontrato il tumore del seno e ha deciso di combatterlo a viso scoperto raccontando sui social e condividendo con i suoi followers il suo primo incontro con Komen Italia, il percorso di cura, la chemioterapia, i momenti belli e quelli meno belli.

Francesca aveva già dovuto affrontare un tumore quando aveva 30 anni e in quell’occasione aveva perso tutti i capelli a causa della chemioterapia.

Dopo 6 anni la diagnosi di tumore del seno la porta a doversi sottoporre nuovamente a cicli di chemio. Questa volta però, incontra Komen Italia, oltre alla terapia le viene proposto di utilizzare il caschetto refrigerante DIGNICAP, donato da Komen Italia all’ospedale dove Francesca è in cura. Il caschetto limita la perdita dei capelli “congelando” i bulbi capilliferi attraverso una cuffia che porta, durante la terapia, la temperatura del capo da 24 gradi a -3 gradi.

Francesca è testimonial del 5x1000 a Komen Italia perché ha deciso di raccontare in prima persona come le donazioni del 5x1000 permettano di realizzare progetti come quello di cui ha beneficiato durante le cure.

“Mi chiamo Francesca e vorrei raccontarvi di un pomeriggio passato a fare la “modella”.. per una causa speciale!

È stato molto bello poter prestare il mio volto ad un messaggio così importante come quello del 5xmille. Devo molto a Komen Italia, non smetterò mai di ringraziare questa Associazione per avermi dato le possibilità di affrontare il tumore al seno con più sicurezza e positività!

Il famoso “caschetto refrigerante” Dignicap è stato donato da loro al DH dei tumori femminili del Gemelli!

Il “caschetto” non mi ha fatto perdere i capelli durante la lunga chemioterapia, mi ha fatta sentire più sicura, mi ha fatta sentire la “stessa donna”.. mi ha fatto vivere quel momento con il sorriso!

Ecco Komen Italia è questo... e molto molto altro ancora.

Grazie.. a nome di tutte le donne!”

5x1000.jpg