Race for the Cure di Roma

RACE FOR THE CURE

Roma, aperte oggi le iscrizioni per la Race for the Cure 2020

4 giorni di Salute, Sport e Solidarietà al Circo Massimo dal 14 al 17 maggio

Tutti possono partecipare anche a distanza

per sostenere i progetti di Komen Italia per la salute delle donne

Roma, 5 febbraio 2020 - Sarà presentata oggi alle 17.00 al Palazzo delle Federazioni, la XXI edizione della Race for the Cure di Roma, evento simbolo di Komen Italia, associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

Il Presidente Prof. Riccardo Masetti, racconterà in anteprima le novità della Race for the Cure di Roma ai numerosi volontari che da 20 anni seguono le attività dell’Associazione e promuovono la partecipazione all’evento.

La manifestazione deve il suo successo al sostegno di Enti, Istituzioni e Aziende partner e alla collaborazione di più di 2.000 volontari che da oggi lavoreranno per diffondere il messaggio di prevenzione di Komen Italia invitando amici e colleghi a partecipare e sostenere la Race for the Cure.

Nel 2019, oltre 81.000 persone hanno partecipato alla XX edizione della Race for the Cure di Roma.

Un grande traguardo, reso più prezioso dal continuo incremento dei partecipanti anche nelle altre citta ospitano la Race for the Cure come Bari, Bologna e Brescia, Pescara, Matera e Napoli.

Un trailer della manifestazione anticipa tutti gli appuntamenti dell’edizione 2020 della Race for the Cure che ha l’obiettivo ambizioso di coinvolgere quest’anno 150.000 persone per dare vita a nuovi progetti concreti nell’azione di contrasto ai tumori del seno.

E’ possibile donare e partecipare alla Race for the Cure anche online: www.raceforthecure.it

La Race for the Cure è un momento di sensibilizzazione e condivisione che celebra le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere ambasciatrici di un messaggio importante e positivo. Sono loro le protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia.

Madrina della manifestazione, è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che presta generosamente il suo volto per le tante iniziative di promozione dell’evento insieme con la testimonial delle “Donne in Rosa”, l’attrice Rosanna Banfi.

www.raceforthecure.it

www.komen.it