Si è conclusa la seconda edizione del “Tour Rosa per la Salute delle Donne”

Si è conclusa la seconda edizione

del “Tour Rosa per la Salute delle Donne”


Si è concluso il 28 settembre, la seconda edizione del “Tour Rosa per la Salute delle Donne” che, grazie alla Carovana della Prevenzione di Komen Italia e al supporto di McArthurGlen e dei suoi 5 Designer Outlet in Italia ha potuto offrire 10 giornate gratuite di screening senologico.

Due importanti novità quest'anno in occasione del tour, la presenze della Madrina Maria Grazia Cucinotta, da sempre a fianco di Komen Italia e la collaborazione con Pinko che ha realizzato una speciale T-Shirt in Limited Edition venduta all’interno degli store Pinko e presso la Carovana della Prevenzione durante il periodo del Tour, il ricavato della vendita di queste magliette è andato a sostegno delle attività di Komen Italia.


A partire dal 10 settembre e sino a fine mese, infatti, le unità mobili di Komen Italia hanno realizzato un vero e proprio viaggio attraverso i Designer Outlet McArthurGlen, partendo da Barberino per poi proseguire a Serravalle, Noventa, Castel Romano e ultima tappa a La Reggia. Durante il tour sono stati offerti screening gratuiti tra cui xxx mammografie e xxx ecografie che hanno permesso di individuare 5 possibili casi che necessitano ulteriori approfondimenti.


Un sentito ringraziamento dunque al Gruppo McArthurGlenDesigner Outlets che ha scelto di essere nuovamente al fianco delle donne offrendo loro la possibilità di coniugare un momento ludico di shopping con l'opportunità di dedicare del tempo alla prevenzione e alla tutela della propria salute.Una scelta consapevole a favore delle donne, per offrire un supporto fattivo per la lotta a questa malattia di enorme rilevanza sociale, su cui l'emergenza Covid ha impattato ulteriormente riducendo gli screening e rallentando le possibilità di diagnosi precoce, circa il 35% di esami di screening in meno e quasi 3.000 donne con diagnosi più tardive e tumori più difficili da trattare.