Progetti

Golf for the Cure

Golf for the Cure è un progetto che si propone di raccogliere fondi per Komen Italia, promuovendo uno stile di vita corretto all’insegna dello sport e in particolare del golf.

Il progetto, nato nel 2017 da un’idea di Rita Menta, membro del Comitato d'Onore del Comitato Regionale Lombardia e Donna in Rosa, propone gare di golf per i giocatori tesserati e open day con i maestri del Club per avvicinare anche il pubblico meno esperto alla pratica del golf. Durante le giornate, gli iscritti partecipano anche ad attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita.

Golf for the Cure, grazie alla partnership con la Federazione Italiana Golf, si inserisce nell’ambito del progetto “Golf è DONNA” volto ad avvicinare un maggior numero di donne alla pratica del golf.

Le Donne in Rosa potranno partecipare gratuitamente a lezioni di golf tenute dai Maestri dei Club e offerte dalla Federazione Italiana Golf.

golf.png

“La partnership con la FIG consentirà a tante donne di avvicinarsi a uno sport così prezioso per il proprio benessere mentale e fisico come il golf e al tempo stesso genererà nuovi progetti di tutela della salute femminile” ha affermato il Prof. Riccardo Masetti, Presidente di Komen Italia.

Golf è DONNA rappresenta la spinta propulsiva per “Golf for the Cure” e coinvolge 15 circoli da nord a sud (l’elenco è disponibile su www.federgolf.it) riconosciuti come Punti ROSA che ospiteranno iniziative ed eventi di promozione tutti al femminile.

I prossimi appuntamenti

Dal 30 giugno in tutto il nord d’Italia con il patrocino della Federazione Italiana Golf.
Il 7 luglio il Franciacorta Golf Club ospiterà attività pomeridiane aperte a tutti per consentire a tante donne e alle loro famiglie di avvicinarsi ad uno sport così prezioso per il proprio benessere mentale e fisico come il golf e al tempo stesso per sostenere nuovi progetti per la salute femminile.



- 6 ottobre - Arzaga Golf Club (BS)
- 10 novembre - Golf Club Bergamo L'Albenza (BG)

GOLF FOR THE CURE.jpg