Sostienici

5xMille

Scegli di donare il 5xMille a Komen Italia

Grazie alle risorse del 5xMille, Komen Italia ha potuto generare nuovi progetti per portare Salute, Prevenzione e Cura in tutta Italia.

La generosità di tantissime persone, ci consente di lavorare con maggior forza per rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile.

Scegli anche tu di essere al nostro fianco, devolvendo il 5xMille a Komen Italia.


1. Metti la tua firma

Nella sezione denominata "Sostegno del volontario e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1, lett. a), del D.L.gs. n. 460 del 1997".

2. Scrivi il codice fiscale di Komen Italia 06073831007

5xmille.png


Ricevi un SMS gratuito come promemoria

Inserisci i tuoi dati nel box qui a fianco per ricevere un promemoria su come devolvere il tuo 5×Mille a Komen Italia-

Ricorda il codice fiscale di Komen Italia.

06073831007

Compila il form per ricevere il promemoria


Moltiplica la solidarietà

Chiedi ai tuoi amici di donare il 5xMille a Komen Italia. Scrivici per richiedere la nostra Scatolina con i cartoncini passaparola: piccoli promemoria per avere sempre a portata di mano il codice fiscale di Komen Italia.

Richiedi la Scatolina Passaparola.

5x1000_01.png


Domande frequenti

Il 5XMille è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – come stabilito dalla Legge Finanziaria del 2006. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5XMille, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Sì. Il 5XMille è una frazione dell'IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5XMille quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Ha la possibilità di destinare il 5XMille delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Certo, sono due azioni distinte e non alternative tra loro.
La devoluzione dell'8XMille è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5XMille.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita a Komen Italia, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Se non si firma il contributo andrà direttamente allo Stato.

Se scegli di donare il tuo 5XMille a Komen Italia potrai aiutare in modo concreto tante donne a superare meglio un tumore del seno.

PrimoPiano_5x1000-01.png

DEVOLVI A KOMEN ITALIA IL TUO 5XMILLE e NOI TI RACCONTIAMO COSA DIVENTA OGNI ANNO.

Scrivi il codice fiscale 06073831007

5x1000_1a.jpg

CRISTINA, Roma

Ho conosciuto la Komen Italia durante la preospedalizzazione ed ho subito deciso di diventarne volontaria. Ho coinvolto amici e colleghi per la Race for the Cure e fondato una squadra aziendale sempre tra le più numerose.

Dal 2021 lavoro al progetto "Mater & Komen" con l'obiettivo di portare prevenzione in Sardegna grazie ai medici volontari del Mater Olbia Hospital e a tantissimi paesi del Nord Sardegna che organizzano eventi di raccolta fondi.

5x1000_d.jpg

RITA, Roma

Ho usufruito della possibilità di poter svolgere una mammografia grazie al programma della Carovana della Prevenzione di Komen Italia.

Quest'anno non avevo ancora fatto la mia visita di controllo e sono grata di aver avuto questa opportunità, perchè la prevenzione può salvare la vita.

Sono stata accolta da uno staff gentilissimo e professionale, che ha reso questa esperienza ancora più positiva.

5x1000_b.jpg

SABATINO, Avellino

"Sono un chirurgo senologo, e tra un turno e l’altro all’ospedale attraverso l’Italia con la Carovana della Prevenzione per offrire opportunità di cura nei luoghi più remoti del paese e soprattutto alla donne più in difficoltà. La Prevenzione deve essere per tutti e ovunque."

5x1000_a.jpg

ADA, Galatina

"Sono una Donna in Rosa e partecipo ogni anno alla Race for the Cure, è un momento di sorellanza. è la mia azione concreta per dare forza e coraggio a chi sta affondando le cure. Anzi faccio di più: ho creato una squadra tutta mia e invito altre donne a partecipare … oltre i parenti, i colleghi e perchè no… anche perfetti sconosciuti.. che convinco a donare ed indossare la maglia Race.. l’unione fa la forza!"