MNN_2668.JPG

Home

Race for the Cure

La Race for the Cure è l’evento simbolo di Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Ogni anno più di 100mila persone partecipano alle edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia. Quest'anno la Race for the Cure si svolgerà anche a Pescara e Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e a cui è dedicata un'area esclusiva per incontrarsi e condividere emozioni ed esperienze.

L’evento è caratterizzato da un importante Villaggio che ospita iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere dentro il quale si trova il Villaggio della Salute, unicum internazionale di offerta gratuita di consulenze specialistiche. Il momento culmine della manifestazione è la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km che si svolge la domenica mattina.

Nel 2000 a Roma, si è svolta la prima edizione della Race for the Cure al Circo Massimo, da allora il numero degli iscritti è cresciuto di anno in anno. Oggi la Race for the Cure di Roma è la Race più partecipata in tutto il mondo.

Madrina della manifestazione, praticamente da sempre, è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che presta generosamente il suo volto e la sua voce per le tante iniziative di promozione insieme con la testimonial delle “Donne in Rosa”, l’attrice Rosanna Banfi.

Festeggia con noi i 20 anni della Race for the Cure in Italia

20 ANNI RFTC.png

Prossime edizioni

Presto saranno attive le iscrizioni online, potrai iscriverti e festeggiare con noi i 20 anni della Race for the Cure in Italia.

Immagine.png

Lo spot della Race for the Cure