Race for the Cure

Sostieni la lotta ai tumori del seno

La gara di solidarietà comincia il 15 Aprile: iscriviti, coinvolgi amici, colleghi e parenti, forma una squadra, regala la maglia ufficiale.

Saranno edizioni più semplici, che non potranno accogliere il grande numero di partecipanti a cui eravamo abituati.

Ma anche se in scala ridotta, crediamo che la ripartenza delle Race possa contribuire a superare le tante difficoltà che il Covid-19 ha determinato in campo oncologico e rappresentare un forte segnale di speranza aggiuntiva per le oltre 56.000 donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia.

Pur consapevoli dello scenario incerto che la pandemia ancora determina, sono in corso preparativi a Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara per tornare in qualche modo a svolgere le Race for the Cure tra settembre e novembre.

Il nostro impegno è di riuscire ad organizzare, nelle date di ogni Race, un momento di celebrazione delle donne in rosa, un Villaggio della Salute dove offrire esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani e, auspicabilmente la domenica mattina anche una mini corsa o passeggiata.

Quest’anno INSIEME staremo da subito attraverso numerose iniziative ed eventi sia online che organizzati in tutta Italia.

#ASPETTANDOLARACE

riquadro-KIT-RACE-2021-sito.jpg

Abbiamo bisogno di te.

INSIEME PIÙ FORTI.

LE PROSSIME RACE FOR THE CURE:

ROMA : 7 -10 ottobre

BOLOGNA: 25-26 settembre

BRESCIA: 2-3 ottobre

Bari: 15-16 ottobre

NAPOLI: 6-7 novembre

MATERA: 17-18 ottobre (tbc)

PESCARA: tbc

Cosa puoi fare?