Race for the Cure

RACE FOR THE CURE ROMA

banner_sito_cell-B-grigio.png
ROMA
4 GIORNI INSIEME

5-6-7-8 Maggio 2022

Circo Massimo

Il grande record da battere quest’anno è il ritorno alla normalità: una corsa liberatrice dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia da Covid–19 per ritrovarsi insieme e prendersi cura della propria salute.

Al Circo Massimo sarà allestito il Villaggio della Salute con aree mediche e tematiche nelle quali saranno offerti gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness, sana alimentazione e benessere psicologico.

Domenica 8 maggio il momento più importante della manifestazione con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nel cuore di Roma.

Nel Villaggio ci sarà una grande area riservata alle vere protagoniste della manifestazione - le “Donne in Rosa” - donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Con la loro testimonianza coraggiosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce e mandare un messaggio di forza e speranza, hanno generato un cambiamento culturale nell’approccio alla patologia.

Villaggio_Notizie-01.png

ORARI:

Giovedì 5, Venerdì 6 e Sabato 7: dalle 10 alle 20.00

Domenica 8: dalle 8.00 alle 13.00

la cartina del percorso

Percorso2022-Race.png

LA RACE TI PORTA AL MUSEO

Grazie alla partnership con il Ministero della Cultura potrai accedere gratuitamente ai musei statali nel weekend delle Race for the Cure. Basterà esibire la ricevuta di iscrizione o indossare la maglia ufficiale 2022 della Race for the Cure.

MuseoRace.png

NON SEI ANCORA ISCRITTO?

Partecipa alle attività e non dimenticare che la tua iscrizione è una donazione ai progetti di Komen Italia per la salute delle donne