INSIEME A CHIARA CASTELLANI

Il 27 luglio, a Roma, presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS si è svolto l'incontro con la dott.ssa Chiara Castellani, medico e missionaria italiana.

Un evento emozionante ed intenso in cui la Dott.ssa ha raccontato la sua esperienza come medico in Congo, sottolineando l'importanza della formazione di nuovi medici e infermieri.

In questa occasione il Gemelli, tramite Komen Italia, ha donato all'associazione ICC (Insieme a Chiara Castellani) attrezzature mediche per migliorare il lavoro di tutti i medici e infermieri missionari che dedicano la loro vita al prossimo.

“La Susan G. Komen Italia Onlus è onorata di poter disporre di questa donazione a favore delle donne congolesi - ha detto la Vice Presidente Daniela Terribile, professore aggregato all’Università Cattolica, campus di Roma, Vice Direttore del Centro Integrato di Senologia della Fondazione Gemelli IRCCS - Da oltre venti anni la Komen è attenta alla tutela della salute di fasce di popolazione in condizioni di disagio - ha proseguito – e, in partnership con la Fondazione Gemelli IRCCS, svolge attività umanitarie di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere come la Carovana della Prevenzione”.

DSC_01392.png
20210727_144116(0).jpg